Il Club

E’ in una splendida giornata di sole estivo, un gruppetto di amici decidono di tirare fuori la loro compagna di gioventù, delle corse spensierate su due ruote, l’amica delle smanettate con gli amici la domenica pomeriggio, la compagna che non smette di avere il suo fascino anche se in molti casi è datata, anzi, più è vecchietta e più ne sei attratto…. Questa amica ha un nome che tutti conoscono la mitica VESPA.

In una domenica afosa di Luglio, il gruppetto di amici decide di partecipare a un raduno Vespe non distante da casa e così Beppe, Andrea, Renato, Alessandro, Enrico, Arturo e Davide si ritrovano catapultati in questo mondo che riunisce tanta gente legati tutti dalla medesima passione e dalle stesse “amiche”.

Un raduno è l’incontro con la gente, il ritrovo di amici che arrivano da tante città vicine e lontane, lo scambio di opinioni e di idee, scambio di fasce e toppe come se fossero bambini che devono completare l’album delle figurine. Ma soprattutto lo scambio di risate e allegria davanti a un buon calice di vino e a un piatto tipico. Ecco viviamo questa passione con allegria e spensieratezza.

Dopo questa domenica comincia a prendere forma l’idea di creare e fondare un club, nasce il VC BULCIAGO. Nel 2014 si è arrivati a 90 iscritti e entra a far parte del VESPA CLUB ITALIA.

Nel giro di breve le iscrizioni aumentano e si decise di iscriversi a livello nazionale al FMI (Federazione Motociclistica Italiana), seguendo e supportando i soci per le iscrizioni al registro storico.

Nel 2015 nasce la squadra corse con adesione al MOTOASI, partecipando a competizioni sportive di regolarità con meritati successi.

L’entusiasmo cresce sempre più e sono tante le iniziative che vengono svolte, il 6 Settembre 2015 il primo raduno Nazionale Vespa Club Bulciago, con centinaia di partecipanti provenienti da tutta Italia.

Il 9 Aprile 2016 dal VC Bulciago viene organizzata la prima Gimkana della Brianza, valida per il campionato Lombardo. Entusiasti del successo si ripropone anche nell’Aprile 2017 e a Settembre il secondo Raduno Nazionale.

A squadre o anche i singoli soci partecipano a vari eventi, raduni vicini e lontani, giro dei 3 mari, la 1000 km vespistica, Audax 500 km, Agnellotreffen, Elefantreffen, mostre statiche. Ci sono soci che in solitaria hanno affrontato migliaia di km in giro per l’Europa o il giro dell’Italia.

Da non dimenticare con orgoglio anche le varie attività a scopo benefico, dai babbi Natale per portare doni ai bambini ricoverati e soprattutto al nostro appuntamento annuale della Befana Benefica, giunta al quarto anno dove il ricavato del club viene donato alla Nostra Famiglia di Bosisio per un totale all’ anno 2019 di 4.000 euro

Beh pensiamo che quanto descritto possa far capire il nostro entusiasmo e desideriamo terminare con una citazione di E. Ferrari “Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”

Vieni a trovarci tutti i venerdì sera dalle ore 21 presso il locale comunale messoci a disposizione dal Comune di Bulciago in piazza Aldo Moro .

Vespisti Brianzoli